Nota MIUR 31.05.2010, prot. n. 3793

Trasmissione "Linee guida per il Piano Lauree Scientifiche" e convocazione incontro nazionale tra coordinatori locali PLS e referenti USR: Lunedì, 7 giugno, ore 11.00 - 17.30, Università "La Sapienza" di Roma, Aula Amaldi del Dipartimento di Fisica.

Si trasmettono le " Linee guida per il Piano Nazionale Lauree Scientifiche ", sottoscritte dal Capo Dipartimento per l'università e la ricerca e dal Capo Dipartimento per l'istruzione, in data 29 aprile 2010, in esito dei lavori del Comitato Scientifico Nazionale. Le citate "Linee guida" riportano le indicazioni progettuali per lo sviluppo delle nuove attività per il triennio 2009/2012, messe a punto dal Comitato Scientifico Nazionale. Si invitano le SS.LL. a darne la massima diffusione tra le scuole del territorio, al fine di favorire sia la prosecuzione delle attività nelle scuole già coinvolte, sia il coinvolgimento di nuove scuole e l'ampliamento del numero di classi e studenti coinvolti.

A tal proposito, il Comitato Nazionale PLS, dovendo pianificare in maniera dettagliata la tempistica per la presentazione dei nuovi progetti, nonché garantire procedure omogenee e coordinamento efficace tra Soggetti coinvolti e azioni, ha organizzato un incontro di tutti i coordinatori locali delle attività PLS e dei referenti locali presso gli UU.SS.RR. al fine di discutere congiuntamente le nuove strategie delineate nelle "Linee guida"e sostenere il potenziamento delle attività laboratoriali già realizzate con successo e l'avvio di nuove iniziative (test per studenti e percorsi certificati per la formazione in servizio degli insegnanti).

L'incontro si terrà lunedì 7 giugno, ore 11.00 - 17.30, presso il Dipartimento di Fisica dell'Università "La Sapienza" di Roma, Aula Amaldi, edificio Marconi, p.le A. Moro, n. 2. I lavori della giornata avranno il seguente svolgimento:

ore 11:00 -12:15 riunione plenaria ore 11:00 - 11:15 presentazione delle "linee guida" e filosofia generale del Piano, (prof.re Nicola Vittorio)

ore 11:15 - 11:30 linee guida e coordinamento dei tavoli regionali, rapporti scuola università, (prof.ssa Speranzina Ferra