IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 26.05.2010, prot. n. 5338

Personale ATA - Contratto collettivo nazionale integrativo 3/12/2009 - Procedure per i passaggi dall'area contrattuale inferiore all'area immediatamente superiore, ai sensi dell'art. 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008 - Effettuazione della prova selettiva - Organizzazione e modalità di svolgimento della prova.

L'effettuazione di una prova selettiva che prevede l'utilizzo di strumentazioni informatiche volte alla facilitazione dell'erogazione impone che le modalità operative siano svolte nel massimo rigore e quindi affrontate da tutti i soggetti coinvolti con la massima e scrupolosa attenzione. Per questo motivo si definiscono le seguenti indicazione operative aventi lo scopo anche di assicurare la massima uniformità possibile.

A - Generalità sulla prova

Durante lo svolgimento delle prove, al fine di assicurare l'adeguata vigilanza, dovrà essere garantita la presenza minima di almeno due componenti del Comitato di sorveglianza. Durante lo svolgimento della prova nei laboratori è ammessa la presenza esclusivamente:

- dei candidati ammessi a sostenere la prova;

- dei membri della Comitato di sorveglianza;

- di altro personale esplicitamente autorizzato dall'Amministrazione;

- del dirigente scolastico (o del coordinatore di sede) della scuola ospitante se non interessati alle attività del Comitato di sorveglianza stesso.

Connesse all'effettuazione della prova sono previste ulteriori attività preliminari ed altre successive che saranno di seguito specificate.

B - Operazioni Preliminari di preparazione di ogni laboratorio

La prova selettiva viene ad essere normalmente erogata mediante apposita procedura informatizzata on-line curata dall'ANSAS. La stessa Agenzia mette a disposizione di ogni laboratorio anche un software aggiuntivo di erogazione della stessa prova da scaricare ed installare su ogni postazione di lavoro interessata analogamente a quanto avvenuto durante le prove selettive suppletive per l'attribuzione della seconda posizione economica.

Questo ulteriore software dovrà essere disponibile ed usabile solo nei casi di eventuali, particolari ed urgenti necessità operative dovute a qualsivoglia impedimento, fermo restando che non potranno essere previste, data la natura concorsuale della procedura,

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.