IperTesto Unico IperTesto Unico

Informativa Ministero dell'Economia e delle Finanze 13.05.2010, n. 69

Rilascio procedura 730 ON LINE - Anno 2010.

Questa Direzione ha provveduto a rilasciare in esercizio la procedura "730 ON LINE" per l'inserimento dei modelli 730/2010 consegnati a codesti Uffici dai contribuenti.

Come per lo scorso anno, l'accesso all'applicazione è disponibile direttamente da SPTweb e solo per gli utenti per i quali codesti Uffici abbiano già richiesto l'attivazione per l'anno passato.

Si precisa che eventuali nuove utenze, possono essere richieste all'apposita casella gestione.utenzescsii@tesoro.it.

Nel ricordare che nell'apposita sezione della pagina iniziale della procedura in oggetto sono disponibili in linea i manuali d'uso, si riportano di seguito alcune informazioni utili per la lavorazione dei modelli.

Inserimento dichiarazioni

In fase di primo inserimento di una dichiarazione, nel "Quadro impostazioni", è necessario inserire il codice fiscale completo (16 caratteri) del dichiarante. La procedura provvede ad impostare in automatico le informazioni anagrafiche presenti in banca dati, i dati relativi al modello CUD/2010 ed eventualmente i dati del modello 730 acquisito nel precedente anno fiscale.

Durante questa fase di primo inserimento, è importante prestare la massima attenzione al codice fiscale selezionato, in quanto la banca dati dei modelli 730 è comune a tutti gli Uffici Responsabili. Ciò consente l'elaborazione di modelli 730 di contribuenti appartenenti ad altro Ufficio Responsabile, facilitando soprattutto i dipendenti che prestano servizio fuori sede. In caso di errata acquisizione di contribuente appartenente ad altro Ufficio, è pertanto importante procedere immediatamente all'eliminazione della dichiarazione consentendone in questo modo l'elaborazione da parte dell'Ufficio competente.

Per ogni singola dichiarazione è disponibile l'elenco delle eventuali anomalie; è inoltre possibile inserire annotazioni, bloccanti o non bloccanti, per evidenziare dichiarazioni per le quali è necessario procedere ad ulteriori approfondime

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.