IperTesto Unico IperTesto Unico

Informativa Ministero dell'Economia e delle Finanze 05.05.2010, n. 65

Docenti di religione - Calcolo degli aumenti biennali con I.I.S. conglobata.

Si comunica che questa Direzione ha effettuato, sulla mensilità di maggio 2010, le necessarie implementazioni alle procedure SPTWEB per la gestione degli aumenti biennali della I.I.S. spettante al personale docente di religione non di ruolo, qualifiche KR05-KR07-KR08, escludendo il personale di ruolo, diversamente da come era stato precedentemente comunicato, a seguito di chiarimenti intercorsi per le vie brevi con il Dipartimento della Ragioneria.

L'intervento effettuato da centro ha cambiato la gestione dell'assegno 750 - IIS CONGLOBATA per le suddette qualifiche, consentendo l'attribuzione a detto assegno del numero di scatti spettanti al dipendente in analogia a quanto avviene per lo stipendio.

Come già anticipato nel messaggio 166/2009, non si è ritenuto opportuno calcolare gli arretrati a decorrere dal 1° gennaio 2003, data del conglobamento dell'I.I.S., per evitare eventuali pagamenti non dovuti, considerate le numerose casistiche riscontrate sulle partite stipendiali del personale in oggetto, relative per lo più all'attribuzione di assegni ad personam. A tal proposito, ciascuna Direzione Territoriale dovrà valutare puntualmente le situazioni stipendiali dei dipendenti ai quali risultano attribuiti tale tipologia di assegni; l'assegno dovrà essere revocato qualora l'importo fosse riconducibile ad un totale di scatti calcolati sulla I.I.S. ed eventualmente potrà essere effettuato il calcolo degli importi arretrati per il periodo dal 1° gennaio 2003 al 30 aprile 2010 dell'assegno 750.

Con messaggio di posta elettronica dalla casella Uff5DCSII.DAG@tesoro.it saranno inviati i file con gli elenchi delle partite che sono state oggetto della lavorazione:

- elenco delle partite con qualifica KR05, KR07 e KR08, per le quali si è provveduto a chiudere al 30/04/2010 l'assegno 750 - IIS CONGLOBATA e ad inserire un nuovo assegno I.I.S. a decorrere dal 01/05/2010, con gli scatti e la decorrenza del prossimo APS presenti sulla qualifica assegn

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.