IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso Ministero degli Affari Esteri 25.05.2010

Collocamenti fuori ruolo presso: MAE -DGPC - Ufficio IV; MAE-DGIT - Ufficio II.

Decreto Legislativo 16 aprile 1994, art. 626, commi 1 e 3. Anno scolastico 2010 / 2011

Destinatari:

Personale docente con contratto a tempo indeterminato, titolare nella classe di concorso A017 (Discipline economico-aziendali), che abbia superato l'anno di prova alla data del primo settembre 2007, in quanto destinato ad occuparsi prevalentemente della gestione amministrativa e giuridica delle iniziative scolastiche ed educative all'estero. Nell'ambito di questo personale, si prenderà in considerazione con priorità il personale docente con laurea in economia conseguita con una votazione non inferiore a 105 su 110.

L'articolo 626, commi 1 e 3, del D Lvo 297/94 dispone che per amministrare, coordinare e vigilare le scuole, le iniziative scolastiche ed educative all'estero sia messo a disposizione del Ministero degli Affari Esteri un contingente di personale amministrativo e docente del MIUR nel limite complessivo di cento unità.

Al fine di provvedere in tempo utile alla copertura dei posti di detto contingente che dovessero rendersi vacanti il 1° settembre 2010 e nel corso dell'anno scolastico 2010/11 si terranno appositi colloqui riservati alle categorie di personale sopra indicate.

Gli interessati potranno far pervenire una dichiarazione di disponibilità (allegato 1) in carta semplice, cui dovrà essere allegata l'unita scheda (allegati 2).

Dette dichiarazioni dovranno essere inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per la Promozione e Cooperazione Culturale - Ufficio IV / Ordinamenti scolastici -p.le della Farnesina, 1 -00194 Roma -o posta elettronica certificata (se l'aspirante dispone di un indirizzo PEC) al seguente indirizzo: dgpc04@cert.esteri.it e prodotte entro 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso, e cioè entro il 24 giugno 2010.

Esse comunque dovranno essere anticipate via e-mail al seguente indirizzo

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.