Nota MIUR 18.06.2010, prot. n. 6047

Funzioni organico di diritto e mobilità scuola secondaria di II grado. A.s. 2010/2011.

Con riferimento all'O.M. n. 19, prot. AOODGPER 2076, del 19 febbraio 2010 e alla nota n. AOODGPER 5713 del 9 giugno 2010, si comunica che, relativamente al personale della scuola secondaria di II grado, l'articolazione delle date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e, conseguentemente, di pubblicazione dei movimenti fissati nell'O.M. citata, è rideterminata come segue:

- il termine ultimo per le comunicazioni relative all'organico di diritto e alla mobilità è fissato improrogabilmente al 30 giugno 2010;

- la pubblicazione dei movimenti è presumibilmente prevista per il 19 luglio 2010.

Corre l'obbligo di comunicare inoltre che entro la giornata odierna le SS.LL., tramite i competenti Uffici Territoriali dovranno procedere alla richiesta della fase deterministica. In caso di inadempimento, la richiesta verrà effettuata automaticamente dal sistema informativo.

Tutti gli adempimenti successivi alla fase deterministica e propedeutici alla richiesta della fase associativa devono essere conclusi entro la giornata di lunedì 21 giugno.

Dal 21 al 23 giugno gli Uffici provvederanno a richiedere la fase associativa. In caso di inadempimento, la richiesta della fase associativa verrà effettuata a cura del sistema informativo.

Si precisa, infine, che, al fine di consentire la corretta determinazione delle operazioni di organico e mobilità, le funzioni del sistema informativo saranno attive senza soluzione di continuità. Pertanto le SS.LL. vorranno vigilare sul rispetto della tempistica sopra indicata al fine di consentire l'acquisizione delle domande dei docenti individuati soprannumerari, entro la data del 30 giugno 2010.

Si ribadisce che tale data di chiusura non potrà essere ulteriormente differita.

Il rispetto di tale tempistica risulta di particolare rilevanza anche al fine di consentire la chiusura di tutte le successive operazioni concernenti l'avvio dell'a.s. 2010/11 entro il 31 agosto 2010.