IperTesto Unico IperTesto Unico

Delibera CiVIT 18.01.2010, n. 3

Attuazione dell'art. 10 del decreto legislativo 150/2009. Avvio del procedimento.

La Commissione ritiene che l'art. 10, comma 1, lett. a) del Decreto legislativo 150/09, nella parte in cui prevede la redazione del documento di programmazione triennale denominato Piano della performance, entro il 31 gennaio di ciascun anno, non può che riferirsi, pur in mancanza di espressa norma transitoria, al 2011, attesa la necessità che la Commissione, preventivamente, definisca la struttura e le modalità di redazione del suddetto piano ai sensi del successivo art. 13, comma 6, lett. b).

A tale fine la Commissione avvierà il processo per l'attuazione del citato comma 6, lett. b) tempestivamente, una volta preso contatto con gli organismi e gli uffici interessati.

La Commissione segnala altresì l'opportunità che, per l'anno in corso, nell'adozione delle direttive previste dal decreto legislativo 286/99, si tenga comunque conto dei principi enunciati nel decreto legislativo 150/2009 e, in particolare, nell'art. 4.

La Commissione dispone la pubblicazione della presente delibera sul proprio sito istituzionale e la sua trasmissione al Dipartimento della Funzione pubblica e alla Ragioneria Generale, nonché alle amministrazioni pubbliche a livello nazionale.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.