IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 22.02.2010

Indicazioni operative sulla predisposizione del programma annuale 2010.

Con nota 15 febbraio 2010, n. 1027 , è stato prorogato sino al primo marzo p.v. il termine previsto all'articolo 8 del decreto interministeriale 1 febbraio 2001, n. 44, di quarantacinque giorni, decorrenti dall'inizio dell'esercizio finanziario, per l'approvazione del programma annuale 2010 da parte del Consiglio d'istituto.

Al riguardo, si ritiene opportuno fornire ulteriori istruzioni operative sulla predisposizione del medesimo programma annuale, per le quali si rimanda all'allegato 1.

 

Allegato 1 - Indicazioni operative sulla predisposizione del programma annuale per l'esercizio finanziario 2010

1) Spese per supplenze brevi e saltuarie

Con riguardo alle spese per le cosiddette supplenze brevi e saltuarie, si rappresenta che potranno essere disposte, unitamente alla rata ordinaria, assegnazioni a favore di ogni Scuola ad integrazione della risorsa finanziaria comunicata con la nota 14 dicembre 2009, n. 9537. Tale integrazione sarà disposta in funzione del fabbisogno 2010 al lordo degli oneri riflessi a carico dello Stato e dell'IRAP, come desumibile dal totale impegnato al lordo dipendente e segnalato a questa Direzione a mezzo dell'applicazione dei "flussi finanziari".

Tale particolare modalità operativa è resa necessaria dal fatto che non è possibile stimare, a priori, l'esatto fabbisogno per supplenze brevi di ciascuna scuola.

Ferma restando la necessità di assicurare l'ordinato svolgimento dell'attività didattica secondo la normativa vigente, nel caso in cui il fabbisogno, esaminato in rapporto a quello espresso dalle altre scuole, risulti particolarmente elevato, si provvederà all'ulteriore assegnazione di fondi solo previa verifica.

2) Necessità di assumere tempestivamente gli impegni di spesa

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.