IperTesto Unico IperTesto Unico

Documento MIUR 04.02.2010

Regole per l'abilitazione all'Elenco nazionale di Fornitori e Prestatori di servizi culturali a favore degli studenti titolari della Carta denominata "IoStudio - La Carta dello Studente".

Art. 7 - Principi generali di comportamento

I Fornitori, al momento della presentazione della domanda di iscrizione nell'Elenco, dovranno dichiarare di impegnarsi a tenere, nei rapporti con gli studenti titolari della Carta Io Studio, comportamenti di assoluta onesta, lealtà, buona fede, correttezza, diligenza, trasparenza e imparzialità.

I Fornitori dovranno altresì dichiarare che i dati identificativi contenuti nella Carta Io Studio richiedente la prestazione culturale verranno dal Fornitore verificati, in sede di erogazione del servizio, esclusivamente per accertare la ricorrenza del diritto alla prestazione agevolata, senza dare corso ad alcuna operazione di registrazione dei dati medesimi su supporto cartaceo, informatico o di altro genere. E' vietata, indipendentemente dalle finalità perseguite, qualsivoglia schedatura atta a monitorare le abitudini dei titolari della Carta.

Fermo quanto sopra, il Fornitore è tenuto a mantenere la massima riservatezza sulle informazioni di cui venga a conoscenza nel corso o in occasione dello svolgimento delle sue attività, al fine di non pregiudicare o compromettere, anche solo potenzialmente, gli interessi degli studenti titolari della Carta e/o l'immagine del MIUR. Tali informazioni non possono in alcun modo essere diffuse, né tantomeno utilizzate per trarre vantaggi personali, finanziari e non, diretti o indiretti, anche successivamente all'erogazione della prestazione culturale a favore del soggetto avente diritto.

L'inosservanza degli obblighi di comportamento di cui al presente articolo sarà sanzionata con la cancellazione del Fornitore dall'Elenco, fermo restando che il Fornitore sarà tenuto a risarcire tutti i danni eventualmente arrecati ai soggetti beneficiari della presente iniziativa.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.