IperTesto Unico IperTesto Unico

Documento MIUR 04.02.2010

Regole per l'abilitazione all'Elenco nazionale di Fornitori e Prestatori di servizi culturali a favore degli studenti titolari della Carta denominata "IoStudio - La Carta dello Studente".

Art. 4 - Valutazione delle Domande di abilitazione

Ai fini dell'iscrizione nell'Elenco, le fasi istruttorie necessarie alla verifica del possesso da parte del Fornitore richiedente dei requisiti sopra indicati verranno svolte da un'apposita Commissione nominata dal MIUR - Dipartimento per l'Istruzione -Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione - Redazione IoStudio - La Carta dello Studente.

La Commissione si riunirà almeno una volta ogni tre mesi, salvo diverse necessità riscontrate sulla base del numero delle richieste di abilitazione in entrata, e provvederà alle seguenti attività:

a) esaminare la documentazione presentata da ciascun Fornitore;

b) comunicare l'esito dell'istruttoria ai Fornitori richiedenti, a mezzo fax e/o mail;

c) redigere, all'esito dell'istruttoria, una lista dei Fornitori abilitati (con relativa Data di Abilitazione). Il MIUR - Dipartimento per l'Istruzione -Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione - Redazione IoStudio - La Carta dello Studente -procederà ad inserire nell'Elenco nazionale i nominativi e le ulteriori informazioni contenute nel precedente art. 2.

Qualora il MIUR, nel periodo di iscrizione del Fornitore all'Elenco, venga a conoscenza di una causa di esclusione dal suddetto Elenco, provvederà, dopo aver verificato la veridicità di quanto appreso, ad adottare i provvedimenti occorrenti, ivi inclusi l'eventuale sospensione e/o cancellazione dall'Elenco secondo le modalità indicate nel successivo art. 5.

Ai Fornitori cancellati dall'Elenco e/o ai Fornitori in relazione ai quali sia stata rigettata e/o sospesa l'iscrizione sarà data comunicazione a mezzo di posta elettronica o fax.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.