IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 04.02.2010, n. 20.

Art. 2 - Modalità di iscrizione dei Fornitori e Prestatori di servizi culturali all'Elenco Nazionale di Fornitori e Prestatori di servizi

1. I criteri e le modalità di iscrizione al detto Elenco, di valutazione delle domande, nonché di gestione ed aggiornamento dell'Elenco stesso sono riportati nel documento "Regole per l'abilitazione all'Elenco nazionale di Fornitori e Prestatori di servizi culturali a favore degli studenti titolari della Carta denominata "IoStudio - La Carta dello Studente" (di seguito, per brevità, "Regole"), che costituisce parte integrante e sostanziale del presente Decreto.

2. Gli esercenti commerciali e le associazioni (di seguito "Fornitori") interessati all'iscrizione nell'Elenco di cui sopra, dovranno far pervenire, senza termine di scadenza, una domanda di Abilitazione (secondo il modello A allegato alle "Regole") al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione - Redazione IoStudio - La Carta dello Studente, che si occuperà di istruire e valutare le richieste pervenute.

3. I soggetti abilitati verranno inseriti nell'Elenco di cui sopra, che sarà tenuto presso la Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Dipartimento per l'Istruzione - Redazione IoStudio - La Carta dello Studente del MIUR e pubblicato sul portale www.istruzione.it/studenti (di seguito "Portale dello Studente") dove sono contenute tutte le informazioni per l'utilizzo della Carta da parte dei beneficiari, nonché, un'area riservata alla quale lo studente accede tramite le proprie credenziali di accesso (user-id e password) consegnate unitamente alla Carta.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.