IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 23.04.2010, prot. n. 4334

Termini di acquisizione delle disponibilità e di pubblicazione dei movimenti fissati nell'O.M. n. 19, prot. 2076, del 19 febbraio 2010, relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. e nell'atto del 21.4.2010 trasmesso con nota prot. n. 4168, pari data.

Si richiama l'attenzione delle SS.LL. sulle scadenze relative al termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande e dei posti disponibili, fissato nei provvedimenti di cui all'oggetto.

Al riguardo e con particolare riferimento al termine del 30 aprile 2010, disposto per l'acquisizione delle disponibilità e la pubblicazione dei movimenti relativi alla scuola primaria, si ravvisa la necessità che le SS.LL., nel predisporre i consueti adempimenti, si assicurino della corretta e tempestiva applicazione da parte dei Dirigenti scolastici delle disposizioni previste dall'art. 21 del CCNI sulla mobilità riguardo la formazione e pubblicazione della graduatoria interna d'istituto per l'individuazione dei soprannumerari e l'immediata notifica delle eventuali posizioni di soprannumero ai docenti interessati, in modo da consentire a detto personale di produrre in tempi congrui la domanda di mobilità.

Con l'occasione si ricorda che ai sensi dell'art. 3, comma 1, della succitata O.M. i docenti della scuola primaria e secondaria di I grado hanno potuto utilizzare la procedura informatica POLIS esclusivamente per le domande volontarie presentate entro il termine di scadenza. Pertanto le domande presentate dal personale dichiarato soprannumerario devono essere presentate su modello cartaceo.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.