IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 20.04.2010, prot. n. 4114

Concorsi per soli titoli per l'accesso ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA della scuola, di cui all'art. 554 del D.L.vo 297/94. Attuazione legge 3 agosto 2009, n. 117.

Le presenti istruzioni, emanate per l'aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti, vengono dettate al fine di consentire ai soli candidati, in servizio nei comuni interessati al riassetto territoriale di cui alla legge 117/2009, il trasferimento, a domanda ,dalla provincia di Pesaro alla provincia di Rimini della propria posizione nelle corrispondenti graduatorie permanenti, conservando lo stesso punteggio conseguito nella graduatoria di provenienza, previo depennamento dalla graduatoria di provenienza stessa.

I candidati, inclusi nelle graduatorie provinciali permanenti di cui all'art. 554 del D.L.vo 297/94 per la provincia di Pesaro ed in servizio nelle istituzioni scolastiche statali ubicate nei comuni interessati al riassetto territoriale di cui alla legge 3 agosto 2009, n. 117 , qualora intendano trasferire la propria posizione nelle corrispondenti graduatorie della provincia di Rimini, possono presentare domanda di depennamento, dalle citate graduatorie della provincia di Pesaro e, contestualmente, domanda di aggiornamento, per il medesimo profilo professionale oggetto della richiesta di depennamento, nelle corrispondenti graduatorie permanenti della provincia di Rimini.

Qualora l'aspirante sia incluso, per più profili professionali, in più graduatorie provinciali permanenti della provincia di Pesaro deve presentare domanda di depennamento per ogni profilo per il quale risulti inserito nelle citate graduatorie, stante l'obbligo di inserimento nelle graduatorie permanenti di cui all'art. 554 del D.Lvo 297/94 di una sola provincia.

La domanda di depennamento (All. 1) deve essere presentata dall' aspirante per ogni graduatoria provinciale permanente relativa al profilo professionale di inclusione dal quale, avendone titolo, intende essere depennato.

La domanda di depennamento, sottoscritta dall'aspirante, va inviata all' Ufficio Scolastico Provinciale della provincia nelle cui graduatorie lo stesso è attualmente inserito,

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.