IperTesto Unico IperTesto Unico

Informativa Ministero dell'Economia e delle Finanze 23.04.2010, n. 57

Condivisione dello stato dell'arte dei progetti avviati in ambito Spt.

Si ritiene utile condividere con tutti gli Uffici utenti del sistema Spt lo stato dell'arte dei principali progetti attualmente in corso in ambito Service Personale Tesoro:

- il Portale Stipendi PA

- la diffusione di SPT Web agli uffici di servizio per la consultazione di cedolini e CUD

Per ciò che riguarda il progetto Portale Stipendi PA, a valle della prima fase di natura sperimentale che ha interessato solo alcune Amministrazioni ed un numero limitato di utenti, si è dato avvio alla fase a regime che ha previsto l'allargamento della disponibilità del servizio a tutte le Amministrazioni servite. In particolare ad oggi risultano iscritti 1.140.000 utenti pari a circa il 85% degli aventi diritto. Risultato particolarmente significativo considerando che per circa 365.000 partite della scuola è ancora attivo in parallelo il tradizionale invio dei cedolini, che cesserà a partire dal mese di giugno.

In relazione alla diffusione di SPT WEB agli uffici di servizio, avviata dal 15 aprile e completata in pochi giorni per gli oltre 15.000 uffici, si comunica che nei soli primi tre giorni di attività sono stati registrati oltre 8.000 accessi.

Per fare fronte alle sempre crescenti richieste da parte di tutta l'utenza interessata, si ricorda che si è provveduto ad attivare un servizio strutturato di assistenza Help Desk,

Nel periodo che va da ottobre 2009 a aprile 2010 tale servizio di help desk ha già evaso oltre 135.000 richieste di assistenza (tra canale telefonico e e-mail).

Tale risultato è stato raggiunto grazie all'organizzazione attivata che ha distribuito l'elevato volume di richieste in base a tre livelli:

1° livello di primo contato presso il Centro elaborazione dati di Latina che svolge funzioni di assistenza di primo livello;

2° livello per centri di competenza presso le DTEF di Ancona, Brescia, Caserta, Genova, Lecce, Perugia, Reggio Calabria, Sassari, Udine e Verona;

3° livello per intervent

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.