Nota MIUR 31.08.2010, prot. n. 5320

Progetto didattico di educazione ambientale.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la Fondazione Ambienta, con la collaborazione di Giunti Progetti Educativi e di Ellesse Edu, intende promuovere, presso le scuole primarie dei territori regionali di Loro competenza, un percorso di educazione ambientale al fine di favorire e diffondere i principi del rispetto e della tutela dell'ambiente.

Il progetto, di cui si allega copia, ha l'obiettivo di sensibilizzare gli alunni sui temi legati all'uso responsabile delle risorse naturali, al risparmio energetico, alla corretta gestione dei rifiuti, e all'appropriato consumo dell'acqua.

La proposta è completamente gratuita e prevede per l'a.s. 2010/2011 la distribuzione di 2000 kit didattici presso tutte le scuole di primo grado delle seguenti città: Torino, Milano, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo.

Considerata la rilevanza formativa ed educativa della iniziativa, si pregano le SS.LL. di voler favorire e diffondere tale iniziativa presso le Istituzioni scolastiche del territorio regionale di competenza.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Allegato - Fondazione Ambienta. "Tondo come il mondo"

Fondazione Ambienta , costituita nel 2007 investe nelle aziende che si occupano di energie alternative e rinnovabili. Nello specifico, Ambienta focalizza le proprie attività sui sistemi capaci di incrementare l'efficienza energetica, di ridurre il livello di inquinamento e di migliorare la distribuzione energetica.

Giunti Progetti Educativi , presente dal 1993 nel mercato editoriale nazionale, cura l'ideazione, la progettazione e la rea