Nota MIUR 10.09.2009, prot. n. 13529

Graduatorie di circolo e di istituto personale docente ed educativo biennio 2009-2011 - ulteriori chiarimenti per il corretto inserimento del personale.

Con riferimento all'oggetto, si allega un foglio che, in 6 punti, indica ulteriori soluzioni alle problematiche pervenute a questo Ministero a seguito di segnalazioni da parte degli aspiranti e del personale dei nuclei di supporto, nonchè riassume quelle già fornite con le note prot. n. 12260 del 19 agosto 2009 e prot. n. 13207 del 7 settembre 2009 .

In relazione alla tempistica già definita, che prevede per il 15 settembre p.v. la prenotazione massiva delle graduatorie, si precisa che il termine ultimo per la segnalazione alla scuola del problema riscontrato è lunedì prossimo 14 settembre.

Allegato - Indicazioni per un corretto inserimento nelle graduatorie d'istituto

1) Domanda: È presente il modello B nelle Istanze on Line nell'archivio personale dell'aspirante?

- Premesso che anche la scuola può verificare la presenza del pdf utilizzando, sul SIDI, la funzione POLIS - visualizzazione istanze, abilitata d'ufficio ai Dirigenti scolastici e ai DSGA -

Se la risposta è sì, procedere alla verifica di cui al punto 2.

Se la risposta è no, l'aspirante deve verificare se è in possesso della stampa del modello B a suo tempo acquisito tramite le istanze on line e portarlo alla scuola chiedendone l'acquisizione tramite l'apposita funzione SIDI (percorso Reclutamento, graduatorie d'istituto personale docente ed educativo, acquisizione sedi), secondo le disposizioni della nota prot. 12260 del 19 agosto.

Con riferimento alla nota prot. 13207 del 7 settembre, punto 2, qualora l'aspirante non avesse la stampa ha diritto a richiedere l'inclusione nella sola scuola in cui ha presentato la domanda di inclusione in second