IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 15.09.2009

A.F. 2009 - Apertura della funzione "Rilevazione oneri scuole".

Si comunica che nella giornata di lunedì 21 settembre p.v. saranno rese disponibili le funzioni relative alla procedura di rilevazione delle esigenze di finanziamento da assegnare in relazione alle voci di spesa afferenti a:

- Compensi per esami di idoneità per l'abilitazione all'esercizio della libera professione;

- Contributo relativo alla fruizione della mensa da parte del personale della scuola (limitatamente alle scuole per l'infanzia, primarie e secondarie di primo grado) nella misura del numero dei pasti erogati;

Si richiama l'attenzione sulla necessità che tutte le istituzioni scolastiche utilizzino esclusivamente la funzione di "Rilevazione oneri scuole" per segnalare le sopraindicate voci di spesa in quanto essa è indispensabile e propedeutica per la procedura informatizzata di assegnazione delle risorse finanziarie.

La funzione sarà disponibile nel periodo dal 21 al 26 settembre 2009.

Gli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali avranno a disposizione le funzioni fino al giorno 29 settembre 2009 compreso per terminare le attività di verifica e presa visione.

Si richiama l'attenzione sulla circostanza che tenuto conto della prossima chiusura dell'esercizio non sarà possibile alcuna proroga per l'inserimento dei dati.

Come è noto la procedura corretta per accedere alla funzione "Rilevazione oneri" è la seguente:

- dalla homepage del sito MPI (area istruzione) occorre selezionare l'area "Amministrazione"

- nell'ambito dell'Area Riservata selezionare la voce "Portale SIDI"

- digitati l'identificativo utente e la password l'utente abilitato trova nella sezione "I tuoi servizi" l'opzione "Oneri e Flussi Finanziari Scuole " e puo' procedere all'inserimento dei dati richiesti per le voci di spesa oggetto di rilevazione.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.