IperTesto Unico IperTesto Unico

Protocollo d'intesa MIUR - VODAFONE 18.11.2009

Realizzazione di agevolazioni per gli studenti nell'ambito dell'iniziativa "IoStudio - La Carta dello Studente".

Art. 2 - Impegni del MIUR

Il MIUR si impegna a:

1. promuovere nelle sedi opportune il contenuto del presente Protocollo nell'ambito delle comunicazioni legate all'iniziativa nazionale "IoStudio - La Carta dello Studente";

2. assicurare ampia comunicazione e diffusione dei contenuti del presente Protocollo agli Uffici Scolastici Regionali e alle istituzioni scolastiche nei tempi e nelle modalità più opportune;

3. provvedere al coinvolgimento diretto delle Consulte degli studenti, delle Associazioni studentesche, del Forum delle Associazioni dei genitori al fine di generare una richiesta spontanea "dalla base";

4. ideare e sviluppare progetti comuni ed iniziative congiunte allo scopo di promuovere la diffusione e la conoscenza dell'uso della tecnologia a fini educativi e didattici all'interno delle istituzioni scolastiche;

5. prevedere, in collaborazione con Vodafone, l'ideazione di concorsi ed iniziative dedicate agli studenti, da avviare sulla base di specifici programmi definiti nell'ambito di incontri mirati tra le parti;

6. garantire la massima diffusione delle opportunità previste per gli studenti dalla presente intesa, anche attraverso iniziative di comunicazione da realizzarsi in collaborazione tra le parti;

7. garantire la fruizione delle opportunità previste dal presente accordo ai soli studenti effettivamente in possesso della Carta dello Studente, secondo le modalità definite nell'Allegato I, che è parte integrante del presente accordo;

8. supportare l'iniziativa a scopo benefico dal titolo "MyFuture" avviata da Vodafone, che si pone come obiettivo quello della sensibilizzazione degli studenti verso le tematiche dell'educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile, anche attraverso il riciclaggio di telefonini e l'installazione di impianti fotovoltaici nelle scuole italiane per la produzione di e

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.