IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 17.11.2009, prot. n. 17301

Personale ATA. Procedure per l'attribuzione della seconda posizione economica. Effettuazione della prova selettiva - Organizzazione e modalità di svolgimento della prova.

La presente nota fa seguito alle precedenti n. 13740 del 15 settembre 2009, n. 14222 del 23 settembre 2009, n. 15321 del 12 ottobre 2009, n. 15605 del 15 ottobre 2009 e n. 16434 del 30 ottobre 2009.

L'effettuazione di una prova selettiva che prevede l'utilizzo di strumentazioni informatiche volte alla facilitazione dell'erogazione impone che le modalità operative siano svolte nel massimo rigore e quindi affrontate da tutti i soggetti coinvolti con la massima attenzione. Per questo motivo si definiscono le seguenti indicazione operative aventi lo scopo anche di assicurare la massima uniformità possibile.

Generalità sulla prova

Durante lo svolgimento delle prove, al fine di assicurare l'adeguata sorveglianza, dovrà essere garantita la presenza minima di almeno due componenti del Comitato di sorveglianza.

Durante lo svolgimento della prova nei laboratori è ammessa la presenza esclusivamente;

• dei candidati ammessi a sostenere la prova;

• dei membri della Comitato di sorveglianza;

• di altro personale esplicitamente autorizzato dall'Amministrazione;

• del dirigente scolastico (o del coordinatore di sede) della scuola ospitante se non interessati alle attività del Comitato di sorveglianza stesso.

Connesse all'effettuazione della prova sono previste ulteriori attività preliminari ed altre successive che saranno di seguito specificate.

Operazioni Preliminari del Comitato di sorveglianza

Prima di ogni sessione dovranno essere svolte le seguenti attività da parte del Comitato di sorveglianza:

1. verificare il corretto funzionamento delle attrezzature informatiche (server, pc e loro periferiche) interessate alla prova;

2. assicurare che non siano presenti sulle postazioni in uso collegamenti a materiali afferenti la prova (file ed indirizzi internet) quanto meno escludendo che nelle aree di lavoro di immediata disponibilità dei corsisti vi sia qualche possibile c

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.