IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 06.11.2009, prot. n. 16801

Decreto Legge 25 settembre 2009, n. 134 - Priorità nell'assegnazione delle supplenze in sostituzione del personale assente: rilascio funzione di acquisizione domande alle sedi provinciali degli USR - personale docente.

Com'è noto, in riferimento al procedimento in oggetto l'acquisizione delle domande è stata effettuata dalle scuole, le uniche in grado di certificare il servizio annuale o fino al termine delle attività didattiche relativo all'a.s. 2008/09 svolto dagli aspiranti all'inserimento nelle liste di priorità ai fini delle supplenze brevi in sostituzione del personale assente.

Tuttavia, i Dirigenti di alcune sedi provinciali degli USR hanno segnalato che non tutte le scuole hanno completato l'attività di acquisizione delle domande e hanno chiesto alla scrivente Direzione di poter operare per conto delle scuole stesse.

A tal fine sarà rilasciata a relativa funzione, disponibile dal prossimo 10 novembre.

Si pone all'attenzione della sede provinciale, che opera per conto della scuola, l'importanza di effettuare correttamente e compiutamente il controllo di cui sopra garantendo l'acquisizione al sistema informativo, o la successiva accettazione, delle sole domande relative ad aspiranti che effettivamente abbiano avuto nell'a.s. 2008/09 un contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche.

Tale controllo, peraltro, deve essere effettuato anche su talune domande acquisite senza anomalia, in quanto risulta che alcune scuole abbiano acquisito come "sino al termine delle attività didattiche" contratti che, o perché stipulati dopo il 31 dicembre o perché derivanti da una successione di più contratti (con esclusione, ovviamente della situazione derivante da un primo contratto in attesa dell'avente titolo seguito da uno a titolo definitivo), rientrano, a termine di Regolamento e legge n.124/99, nella categoria dei contratti per supplenze brevi, a prescindere dalla circostanza che il termine contrattuale finale si sia protratto sino al 30 giugno.

A tal fine sarà quanto prima fornito a tutte le sedi provinciali degli USR, attraverso il servizio di Consulenza Territoriale, un file contenete i nominativi degli aspiranti che hanno avuto un c

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.