IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 05.11.2009, prot. n. 16783

DECRETO - LEGGE 25 settembre 2009, n.134 - Priorità nell'assegnazione delle supplenze in sostituzione del personale assente": apertura funzioni di acquisizione delle domande del personale ATA ai sensi del D.M. 82/2009.

Si rende noto che è da oggi disponibile alle istituzioni scolastiche, in ambito SIDI, la funzione di acquisizione delle domande relative al personale ATA. La relativa stampa sarà rilasciata lunedì prossimo 9 novembre.

Al fine di garantire una corretta individuazione degli aspiranti, sia dalle graduatorie permanenti, sia dalle graduatorie del DM 75/2001 e 35/2004, si invitano le istituzioni scolastiche a controllare, tramite le apposite funzioni di interrogazione delle domande, la presenza e la corretttezza del codice fiscale, onde evitare che i dati delle graduatorie non possano essere correttamente rilevati. A tal fine sono disponibili all'USP le funzioni di rettifica dati anagrafici di entrambe le procedure suddette; la scuola che incontri un disallinemanto di codice fiscale in una o entrambe le procedure rispetto a quanto dichiarato dall'aspirante nella nuova domanda è tenuta a segnalare il problema all'USP di competenza che provvedrà alla rettifica.

Si coglie l'occasione per segnalare che le funzioni di aggiornamento delle domande relative alle due suddette procedure saranno disattivate al fine di consentire agli uffici di lavorare su basi informative consolidate.

Le funzioni di rettifica, cancellazione e interrogazione saranno rese disponibili, sempre alle istituzioni scolastiche, in data 16 novembre.

Si ricorda che il manuale utente è, come di consueto, disponibile sul portale SIDI nell'ambito del Reclutamento.

Con successiva comunicazione saranno date indicazioni in merito al rilascio delle funzioni all'USP.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.