IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 04.11.2009, prot. n. 1414

Riorganizzazione del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

Si fa seguito alla nota prot. n. 12977 del 7.10.2009, per impartire disposizioni circa gli incarichi dirigenziali non generali a tempo determinato, da conferirsi ai sensi dei commi 5-bis e 6 dell'art. 19 del D.L.vo n. 165/01.

Al riguardo si fa presente quanto segue.

Il Ministro, con decreto del 3.11.2009, in corso di registrazione e pubblicato in Internet, ha ripartito fra gli Uffici dell'Amministrazione Centrale e periferica, le autorizzazioni per il conferimento degli incarichi dirigenziali non generali a tempo determinato, ai sensi dei commi 5-bis e 6 dell'art. 19 del D.L.vo n. 165/01.

Gli Uffici destinatari delle citate autorizzazioni potranno procedere a conferire incarichi a tempo determinato nel modo seguente:

1. qualora intendano riconfermare il medesimo incarico alla precedente persona, che lo ha rivestito nell'immediato passato, rispetto alla data di entrata in vigore del decreto ministeriale di individuazione degli uffici dirigenziali non generali, potranno procedere subito, senza soluzione di continuità, salvo che la persona interessata non manifesti diverso avviso. Detto incarico, ovviamente, può essere riconfermato solo qualora la persona abbia conseguito in modo pieno e soddisfacente gli obiettivi assegnatigli e ciò risulti anche dalla valutazione, effettuata ai sensi del D.M. 12.5.2005, 11.4072, afferente al "Sistema di valutazione della dirigenza del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca";

2. qualora la persona da riconfermare sia di diverso avviso oppure non abbia svolto l'incarico in modo soddisfacente o pervengano nuove istanze corredate da un curriculum vitae, dal quale si desuma che si è in presenza di una professionalità di maggiore e comprovata qualificazione, dotata quindi di un profilo attitudinale più idoneo alle caratteristiche e specificità dell'ufficio che si intende ricoprire con l'incarico, le SS.LL. si atterrano ai criteri stabiliti nelle direttive ministeriali, emanate con D

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.