IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 06.05.2009, prot. n. 6304

D.M 42 dell'8 aprile 2009 - integrazione e aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il biennio 2009/2011 - chiarimenti in ordine all'accesso.

Con riferimento a quesiti pervenuti , si precisa quanto segue.

1) Si ritiene che nelle categorie di personale docente elencate nell'art. 4 del D.M. in oggetto vadano compresi anche coloro che a seguito dell'avvenuto riconoscimento di crediti formativi conseguiti in altri corsi, si sono inseriti nel percorso abilitante nell'anno accademico 2007/2008.

A tal fine, gli interessati possono integrare la sezione B1 o B2 del Modello 2 di domanda, riportando in una succinta dichiarazione scritta la situazione che ha consentito l'iscrizione in anno/i successivo/i al primo.

In particolare, i candidati che si sono iscritti nell'a.a. 2007/2008 al corso di laurea in scienze della formazione primaria possono integrare la sez. B1 aggiungendo la lettera G. Laurea in scienze della formazione primaria e la casella da sbarrare, a seconda che il titolo sia già conseguito o da conseguire.

Restano impregiudicate eventuali altre modalità già poste in essere al medesimo fine (es. iscrizione con riserva, sez. B3, lettera O e comunicazione on line dell'avvenuto conseguimento del titolo entro il prossimo 30 giugno, anche nel caso di titolo già conseguito).

2) Tenuto conto che il corso di laurea in scienze della formazione primaria si articola in un biennio propedeutico e in un successivo biennio con due indirizzi, i candidati che si sono iscritti nell'a.a. 2007/2008 a detto corso possono iscriversi, con riserva, sia nella scuola dell'infanzia, sia nella scuola primaria, barrando entrambe le relative caselle della sezione B3 del Modello 2, con l'avvertenza che lo scioglimento della riserva nella graduatoria relativa all'avvenuto conseguimento dello specifico indirizzo di laurea, comporterà la cancellazione della posizione con riserva dall'altra graduatoria.

3) Secondo il medesimo principio indicato al precedente punto 2, i candidati già iscritti con riserva per uno soltanto dei due indirizzi (scuola dell'infanzia o la scuola primaria) che hanno conse

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.