IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 11.05.2009, prot. n. 6595

Interventi di natura amministrativa in favore del personale della scuola coinvolto negli eventi sismici che hanno interessato la Provincia de L'Aquila ed altri comuni della Regione Abruzzo.

I docenti neo-assunti (ex art. 2 DM 61/2008) titolari in provincia dell'Aquila o negli altri comuni della Regione Abruzzo colpiti dagli eventi sismici, possono effettuare tutta o parte dell'anno di formazione valido come periodo di prova nel prossimo anno scolastico (2009-2010) ferma restando che ogni decorrenza si riferisce a quella della data di nomina.

Per quanto concerne i DSGA neo-assunti ex art. 3 del DM 61/2008, titolari in provincia dell'Aquila o negli altri comuni della Regione Abruzzo colpiti dagli eventi sismici, le previste attività formative e prove finali di cui al comma 3, qualora fosse necessario, possono svolgersi anche nel prossimo anno scolastico fermo restando che la decorrenza economica rimane fissata comunque al 1 settembre 2009.

Per i restanti profili del personale ATA si applica l'art. 45 c6 del CCNL 29 novembre 2007 che prevede come, decorso il periodo di prova (previsto in 2 mesi per l'area A e A super e in 4 mesi per i restanti profili) senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto, il dipendente si intende confermato in servizio con il riconoscimento dell'anzianità dal giorno dell'assunzione a tutti gli effetti.

I termini per la presentazione delle domande del personale ATA per l'attribuzione della seconda posizione economica, sono rinviati al giorno 31 maggio 2009.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.