Bando MIUR - Scuola secondaria di I grado - Don Milani - Colombo - Genova 19.05.2009, prot. n. 1532/C7

Bando per l'individuazione di personale docente della scuola secondaria di primo grado in possesso di abilitazione da assegnare con contratto a tempo determinato presso le classi sperimentali dell'Istituto Scolastico "Don Milani-Colombo" di Genova per gli anni scolastici 2009/20010 e 20010/11..

Art. 4 - Formazione delle graduatorie

4.1 La compilazione delle graduatorie, compresi gli elenchi di sostegno, dei docenti che hanno presentato domanda viene effettuata direttamente dall'Istituto "don Milani-Colombo" senza l'intervento del sistema informativo con le seguenti modalità:

4.2 I docenti saranno graduati in base alla posizione occupata nella graduatoria definitiva ad esaurimento con, nell'ordine, le seguenti precedenze assolute:

1. docenti che hanno prestato servizio presso l'Istituto Don Milani-Colombo nelle classi sperimentali per due anni scolastici, per almeno 180 giorni ciascuno, nel corso degli ultimi tre anni scolastici;

2. docenti che hanno prestato servizio presso l'Istituto Don Milani-Colombo nelle classi sperimentali per un anno scolastico, per almeno 180 giorni, nel corso degli ultimi tre anni scolastici o che hanno prestato servizio nelle altre "Scuole Laboratorio" (D.M. 10/3/2006)

3. docenti in possesso di titoli attestanti competenze nelle seguenti aree:

i. tecnologie informatiche e telematiche

ii. teatro educativo

iii. educazione al patrimonio culturale

iv. educazione interculturale e Italiano L2

Rispetto ai punti 1 e 2, si valuterà anche l'anno scolastico in corso e in caso di parità di posizione conterà in prima istanza il possesso di titoli di cui al successivo punto, e in seconda istanza, la posizione occupata nella graduatoria provinciale ad esaurimento.

Rispetto al punto 3 in caso di parità di posizione conterà il numero dei titoli e, in subordine, la posizione occupata nella graduatoria provinciale ad esaurimento.