IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso M.A.E. 04.05.2009

Colloqui di accertamento dei requisiti per l'eventuale collocamento fuori ruolo a disposizione del Ministero degli Affari Esteri, in applicazione dell'art. 626, comma 1, del D.Lgs 297/94, per prestare servizio esclusivamente presso l'Amministrazione Centrale a Roma.

Al fine di provvedere in tempo utile alla copertura dei posti di dirigente scolastico che si dovessero rendere necessari nel contingente di cui all'art.626 del D.Lgs 297/94 il 1° settembre 2009 e nel corso dell'anno scolastico 2009/10, si terranno appositi colloqui riservati al personale sopra indicato.

Gli interessati faranno pervenire una dichiarazione in carta semplice di disponibilità (all. 1) entro e non oltre il giorno 3 giugno 2009 al MAE-DGPCC-Ufficio IV- Reclutamento - p.le della Farnesina,1 - 00194 Roma.

La predetta dichiarazione, cui dovrà essere allegato un dettagliato curriculum personale, nel quale devono essere specificati i titoli culturali e professionali posseduti e l'eventuale conoscenza delle lingue straniere, potrà essere anticipata via e-mail all'indirizzo: serena.bonito@esteri.it o via telefax al numero: 06 36913147.

Non saranno prese in considerazione le richieste incomplete e quelle degli aspiranti che non abbiano un servizio effettivo di almeno due anni, oltre l'anno di prova, nel ruolo di appartenenza come Dirigenti scolastici (non è conteggiabile l'anno in corso).

La Commissione, appositamente costituita presso questo Ufficio, dopo aver esaminato i curricula presentati dagli interessati, tenendo conto delle proprie specifiche esigenze, procederà all'individuazione preliminare di un determinato numero di aspiranti che saranno invitati ad un colloquio presso questo Ministero.

Gli interessati sono pregati di indicare, al fine di accelerare la procedura di convocazione, l'eventuale e-mail e/o i recapiti telefonici sia personali sia della scuola di servizio. Nella valutazione dei titoli presentati, particolare rilievo assumeranno le pregresse esperienze professionali realizzate dai candidati in contesti multiculturali sia in Italia che all'estero.

Il colloquio sarà finalizzato alla verifica dell'idoneità a svolgere le mansioni di cui al citato art.626, comma 1, del D.Lvo297/94, con particolare rigua

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.