IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 27.07.2009

Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale dell'Amministrazione centrale. (G.U. 21.10.2009, n. 245)

Art. 3 - Dirigenti con funzioni tecniche

1. I posti di dirigente con funzione ispettiva tecnica, per un totale complessivo di 335 unità, sono assegnati all'Amministrazione centrale - Dipartimento per l'istruzione nel numero di 40 ed agli uffici scolastici regionali nel numero di 295 ripartiti come da allegato 4. I posti assegnati all'Amministrazione centrale sono ripartiti dal Capo del Dipartimento per l'istruzione.

2. I dirigenti con funzioni tecniche - ferma restando la collaborazione con il Ministro per la formulazione delle prove concernenti gli esami di Stato - svolgono i loro compiti con riferimento alle seguenti aree: sostegno per la progettazione e il supporto dei processi formativi; supporto al processo di valutazione e autovalutazione; supporto tecnico-didattico-pedagogico; funzione ispettiva anche con riferimento ai fenomeni del bullismo, delle devianze giovanili, dell'assiduità della frequenza e della continuità delle prestazioni da parte dei docenti e dei dirigenti scolastici. Con apposito atto di indirizzo del Ministro verranno determinate le modalità di esercizio della funzione ispettiva tecnica.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.