IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 26.06.2009, prot. n. 9616

Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2009/2010.

Si trasmette, per gli adempimenti di competenza, il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2009/2010 sottoscritto in data 26 giugno 2009.

Le SS. LL. vorranno immediatamente attivarsi al fine di avviare, in linea con quanto disposto, la contrattazione decentrata regionale a cui si rimette la definizione di criteri e procedure di impiego di personale, in relazione anche a specifiche esigenze e situazioni locali.

Si raccomanda la massima tempestività al fine di garantire l'ordinato avvio del prossimo anno scolastico.

Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale docente, educativo ed A.T.A. debbono essere presentate entro i termini del 10 luglio 2009 per la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di II grado e personale educativo, del 24 luglio 2009 per la scuola secondaria di I grado e docenti di religione cattolica e del 4 agosto per il personale A.T.A..

Per effetto di quanto prescritto all'art. 1, comma 10, si provvederà ad una successiva integrazione per la definizione delle operazioni concernenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie relativi al personale della regione Abruzzo.

Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all'Ufficio Scolastico Provinciale di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell'istituto di servizio.

Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all'Ufficio Scolastico Provinciale della provincia richiesta e, per conoscenza, all'Ufficio Scolastico Provinciale di titolarità.

Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono essere presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta).

La documentazione e le

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.