IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 26.06.2009, prot. n. 9602

Dirigenti scolastici - conferimento e mutamento di incarichi dirigenziali.

In vista della prossima eventuale autorizzazione ad assumere nuovi dirigenti scolastici a suo tempo inoltrata al competente M.E.F., si pregano le SS.LL. di voler portare a compimento, nei tempi stabiliti, tutte le operazioni di mobilità del personale dirigente scolastico al fine di essere in grado poi di comunicare a questa Direzione Generale i residui posti vacanti e disponibili per le nomine a decorrere dal 1° settembre 2009.

Con l'occasione si porta all'attenzione dei Direttori Generali operanti nelle regioni in cui sono esaurite tutte le graduatorie degli idonei dei concorsi a dirigente scolastico ancora in atto, che il previsto limite del 30% dei posti disponibili destinati alla c.d. "mobilità professionale" di cui all'art. 5 del C.I.N. sottoscritto in data 15.04.2009, può essere derogato in funzione delle istanze pervenute dai dirigenti interessati.

Le operazioni eventualmente sin qui effettuate ai sensi del predetto C.I.N., sono valide a tutti gli effetti fatta salva l'eventuale diversa valutazione legata al contesto territoriale operata da parte dei singoli direttori generali interessati.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.