IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 25.06.2009, prot. n. 1635

Proroghe contratti di supplenza a carico MEF.

Con la presente si forniscono le istruzioni operative per la predisposizione, mediante le funzioni del SIDI, dei contratti di supplenza con decorrenza successiva al 30 giugno, con pagamento a carico del MEF.

Si tratta, in particolare, delle seguenti casistiche (per i riferimenti amministrativi si rinvia alle Note Prot. n. AOODGPER 8556 del 10 giugno 2009 e Prot. n. AOODGPER 9038 del 17 giugno 2009):

a) personale ATA già destinatario di contratto fino al termine delle attività didattiche: proroghe di contratti per lo svolgimento di attività rientranti in quanto previsto dal comma 7 dell'art. 1 del vigente Regolamento sul conferimento delle supplenze del personale A.T.A.;

b) personale docente di scuola secondaria di II grado già destinatario di contratto fino al termine delle attività didattiche: contratti stipulati per le operazioni di verifica e integrazione dello scrutinio finale.

Le applicazioni disponibili alla voce "Gestione assunzioni a tempo determinato - Supplenze Annuali e Fino al Termine delle Attività", "Stampe" e "Gestione Flussi MEF" sono state modificate per gestire con il codice N22 - PROROGA DEL SERVIZIO i contratti di cui trattasi.

La nuova procedura verifica che il servizio con codice N22 venga acquisito esclusivamente in presenza di un precedente contratto con codice N11 o N14, per la stessa sede e lo stesso tipo posto o classe di concorso o profilo o area professionale; è a carico degli utenti ogni altra verifica di congruenza con il contratto di riferimento.

Si sottolinea, infine, che i contratti in oggetto sono trasmessi per via telematica sia alla Ragioneria Territoriale che a SPT per il pagamento, con le modalità previste dal "Progetto Dematerializzazione Contratti".

Per ulteriori dettagli sull'utilizzo delle procedure si rinvia all'apposito manuale utente disponibile nel port

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.