IperTesto Unico IperTesto Unico

D.P.R. 20.01.2009, n. 17

Regolamento recante disposizioni di riorganizzazione del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca. (G.U. 13.03.2009, n. 60)

Art. 7 - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

1. Il dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali svolge funzioni nelle seguenti aree: studi e programmazione ministeriale; politica finanziaria, bilancio e monitoraggio del fabbisogno finanziario del Ministero; definizione degli indirizzi generali in materia di gestione delle risorse umane del Ministero, di disciplina giuridica ed economica del relativo rapporto di lavoro, di reclutamento e formazione, di relazioni sindacali e di contrattazione; acquisti e affari generali; gestione e sviluppo dei sistemi informativi del Ministero e connessione con i sistemi informativi delle università, degli enti di ricerca e dei consorzi interuniversitari; elaborazioni statistiche; affari e relazioni internazionali dell'istruzione scolastica, universitaria e dell'alta formazione artistica e musicale, inclusa la collaborazione con l'Unione europea e con gli organismi internazionali.

2. Al dipartimento sono assegnati, per l'espletamento dei compiti di supporto, n. 4 uffici dirigenziali non generali, i cui compiti sono definiti con il decreto ministeriale di cui all'articolo 10. 3

3. Il dipartimento comprende i seguenti uffici di livello dirigenziale generale:

a) direzione generale per le risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali;

b) direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio;

c) direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi;

d) direzione generale per gli affari internazionali.

4. La direzione generale per le risorse umane del Ministero, a

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.