IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 27.02.2009, prot. n. 2664

O.M. n. 21 del 23 febbraio 2009 - Concorsi soli titoli accesso profili professionali dell'area A e B del personale ATA della scuola.

Si trasmette via e-mail l' O.M. n. 21 del 23 febbraio 2009 concernente l'indizione dei concorsi per soli titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA della scuola.

Sottolineando che la predetta O.M. n. 21/2009 in data 25.02.2009 è stata inviata alla Corte dei Conti per il necessario visto, sarà cura di questo ufficio informare tempestivamente le SS.LL di eventuali modifiche apportate al testo e di comunicare gli estremi di registrazione.

Si rappresenta, pertanto, la necessità che le SS.LL. predispongano sollecitamente gli adempimenti preliminari all'indizione dei citati concorsi ed in particolare alla formulazione del relativo bando, unico per ciascun profilo professionale e per tutte le province di competenza, di modo che, immediatamente dopo la registrazione della citata O.M. n. 21/09, i provvedimenti possano essere emanati e pubblicizzati nei modi ivi previsti.

Si richiama l'attenzione sulla circostanza che l'O.M. n. 21/09, rispetto alla precedente O.M. n. 91/94, prevede che gli aspiranti già inclusi, a pieno titolo, nelle graduatorie permanenti, con particolare riferimento al profilo di assistente tecnico, conservano l'accesso esclusivamente alle aree di precedente inclusione. Gli stessi, inoltre, possono far valere, per l'accesso ad altre aree, eventuali titoli di studio diversi purché compresi tra quelli indicati all'art. 2,comma 3, lett.B della citata O.M. 21/09, ovvero diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale.

Confidando in un puntuale e sollecito adempimento si invitano, infine, le SS.LL. a comunicare, via e-mail giuseppe.tauras i @istruzione.it, l'avvenuta ricezione del testo dell'ordinanza.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.