IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 13.02.2009, prot. n. 1932

Personale ATA - Procedura per l'attribuzione della 1^ posizione economica di cui all'art. 2, comma 2 della sequenza contrattuale 25 luglio 2008 - Apertura funzioni acquisizione domande -.

In riferimento alla nota protocollo 221 del 28 gennaio 2009 si comunica che, alle istituzioni scolastiche e agli USP, saranno disponibili dal 16 febbraio 2009, sul portale SIDI, al percorso: "Gestione Giuridica>Attribuzione Posizioni Economiche Personale ATA>Art. 2 Seq. Contr. 25-07-2008", le funzioni per la gestione delle domande di inclusione nelle graduatorie di 2^ fascia e le funzioni per la produzione delle graduatorie stesse.

Sottolineando l'opportunità di provvedere alla verifica dei dati di titolarità prima dell'acquisizione delle domande. si evidenzia che l'acquisizione delle stesse, da parte delle istituzioni scolastiche e degli USP, è possibile solo dopo che sia stata prodotta la graduatoria definitiva di 1^ fascia .

Si richiama l'attenzione che nella graduatoria di 1^ fascia è inserito il personale già incluso nelle graduatorie di cui all'l'articolo 7, purché non rientri in una delle seguenti categorie:

• il personale al quale è stata attribuita la posizione economica ai sensi dell'art. 7;

• il personale cessato dal servizio in data antecedente al 2.9.2008;

• il personale trasferito in altra provincia;

• il personale che ha avuto un passaggio di ruolo o di profilo professionale;

• il personale che ha rinunciato al beneficio.

Il personale già identificato come beneficiario della posizione economica, ma a cui la medesima non è stata ancora attribuita (coloro che stanno frequentando il corso di formazione), pur non rientrando in nessuna delle sopra citate categorie,è anch'esso inserito nella graduatoria di 1^ fascia in quanto non è possibile conoscere o, in qualche modo, desumere dal sistema informativo questa specifica situazione.

Le operazioni testé descritte, sono eseguite direttamente dal Sistema Informativo nella fase della richiesta della graduatoria provvisoria di 1^ fascia. da parte degli USP.

Si riferisce, altresì, che le funzioni di cui all'ogge

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.