Decreto MIUR 29.12.2009

Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale degli Uffici scolastici regionali per la Liguria. (G.U. 16.04.2010, n. 88 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione per funzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'Ufficio scolastico regionale per la Liguria si articola per funzioni in n. 4 uffici di livello dirigenziale non generale le cui competenze, esercitate a livello regionale e sul territorio, sono di seguito indicate:

UFFICIO I (Affari generali. Personale e servizi della Direzione generale. Gestione del personale dirigenziale e della scuola. Rete scolastica e istruzione non statale. Esami di Stato)

Affari generali. Organizzazione e gestione dei servizi generali. Gestione, mobilità regionale, formazione ed aggiornamento del personale dell'Ufficio scolastico regionale Organizzazione del lavoro e relazioni sindacali per il comparto ministeri. Coordinamento degli uffici dirigenziali della Direzione generale. Reclutamento, organizzazione e gestione dei dirigenti scolastici. Gestione dei dirigenti amministrativi e tecnici. Reclutamento, mobilità e gestione del personale docente, educativo ed ATA. Gestione delle dotazioni organiche del personale scolastico della regione. Relazioni sindacali e contrattazione relative al personale della scuola. Dimensionamento della rete scolastica, per quanto di competenza dello Stato. Edilizia scolastica e prevenzione per la sicurezza degli istituti scolastici. Vigilanza sulle scuole non statali paritarie e non paritarie; concessione, diniego o revoca parità. Procedure connesse all'assegnazione di risorse alle scuole paritarie. Vigilanza sulle scuole straniere nella regione e nulla osta per la prosecuzione delle attività. Rapporti con il sistema informativo, gestione delle risorse tecnologiche e supporto al loro utilizzo. Consulenza contrattuale alle scuole. Esami di Stato ed esami per l'esercizio delle libere professioni. Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale.

UFFICIO II (Risorse finanziarie)