Decreto MIUR 29.12.2009
1. L'Ufficio scolastico regionale per il Lazio si articola per funzioni in n. 9 uffici di livello dirigenziale non generale le cui competenze, esercitate a livello regionale, sono di seguito indicate:
UFFICIO I (Affari generali. Personale e servizi della Direzione generale)
Affari generali. Organizzazione e gestione dei servizi generali. Supporto per l'innovazione, l'organizzazione del lavoro e la semplificazione dei procedimenti. Gestione delle procedure concorsuali, dello stato giuridico, della mobilità regionale e della formazione del personale dell'amministrazione. Rapporti con le Rappresentanze sindacali unitarie e con le Organizzazioni sindacali del comparto ministeri e relativa contrattazione. Servizi di economato e scritture inventariali. Logistica ed infrastrutture dell'Ufficio scolastico regionale. Monitoraggio dei servizi dell'Ufficio scolastico regionale e rilevazione delle esigenze organizzative. Rapporti con enti di assicurazione e creditizi. Gestione URP. Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale.
UFFICIO II (Ordinamenti scolastici. Istruzione non statale)
Attuazione degli indirizzi e delle strategie nazionali ed interventi in materia di: ordinamenti; qualità e valutazione degli apprendimenti e della qualità complessiva dell'offerta formativa; analisi e valutazione degli interventi educativi e formativi delle istituzioni scolastiche. Promozione della valutazione e autovalutazione d'istituto e dell'efficacia dell'azione formativa. Vigilanza sul rispetto delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni. Sostegno ai processi di innovazione nel sistema scolastico, alla ricerca ed all'autonomia delle istituzioni scolastiche. Esami di stato, esami per l'esercizio delle libere profe
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.