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Decreto MIUR 29.12.2009

Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale degli Uffici scolastici regionali per l'Umbria. (G.U. 16.04.2010, n. 88 - S.O.)

Art. 2 - Organizzazione per funzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale

1. L'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria si articola per funzioni in n. 2 uffici di livello dirigenziale non generale le cui competenze, esercitate a livello regionale, sono di seguito indicate:

UFFICIO I (Affari generali. Personale e servizi della Direzione generale. Risorse finanziarie. Affari legali. Dirigenti amministrativi e scolastici)

Affari generali. Organizzazione e gestione delle risorse umane. Mobilità regionale e formazione del personale dell'amministrazione. Organizzazione del lavoro e semplificazione dei procedimenti. Coordinamento degli uffici dirigenziali dell'Ufficio scolastico regionale. Rapporti con le Rappresentanze sindacali unitarie e con le Organizzazioni sindacali del comparto ministeri e della scuola non riservati agli uffici III e IV. Organizzazione e gestione dei servizi generali. Rapporti con il sistema informativo e la gestione delle risorse tecnologiche. Gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie dell'Ufficio scolastico regionale e assegnazione delle risorse per l'erogazione del servizio scolastico. Pianificazione del fabbisogno, bilancio di previsione, variazioni di bilancio e contabilità economica. Attività di consulenza e di supporto alle istituzioni scolastiche nelle materie amministrativo-contabili. Servizi di economato e scritture inventariali. Contratti per acquisti in convenzione CONSIP. Assistenza legale e gestione del contenzioso, per la parte non riservata agli uffici con competenza territoriale. Gestione e stato giuridico ed economico dei dirigenti amministrativi di seconda fascia e dei dirigenti scolastici. Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale.

UFFICIO II (Ordinamenti scolastici. Politiche formative. Istruzione non statale. Diritto allo studio. Comunicazione

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