Decreto MIUR 29.12.2009
1. L'Ufficio scolastico regionale per il Piemonte si articola per funzioni in n. 7 uffici di livello dirigenziale non generale le cui competenze, esercitate a livello regionale, sono di seguito indicate:
UFFICIO I (Affari generali, personale e servizi della Direzione generale. Gestione del personale della scuola)
Affari generali. Pianificazione ed allocazione risorse umane dell'Ufficio scolastico regionale. Gestione, formazione ed aggiornamento del personale dell'USR. Organizzazione del lavoro e relazioni sindacali per il comparto ministeri. Coordinamento degli uffici dirigenziali della Direzione generale. Gestione e coordinamento dei servizi ausiliari e di supporto della Direzione generale. Reclutamento, mobilità ed organizzazione del personale docente, educativo ed ATA. Gestione delle dotazioni organiche del personale scolastico della regione. Relazioni sindacali e contrattazione relative al personale della scuola. Reclutamento, organizzazione, gestione e valutazione dei dirigenti scolastici. Relazioni sindacali e contrattazione relativa ai dirigenti scolastici. Protocolli d'intesa e convenzioni. Interrogazioni parlamentari e regionali sulle materie di competenza. Monitoraggio regionale in materia di trattamento di quiescenza e previdenza e rapporti con l'INPDAP in materia pensionistica. Gestione dei dirigenti tecnici, incarichi ispettivi. Funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del Direttore generale.
UFFICIO II (Risorse finanziarie)
Gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie e assegnazione delle risorse per l'erogazione del servizio scolastico. Pianificazione del fabbisogno, bilancio di previsione, variazioni di bilancio e contabilità economica. Attività di consulenza e di supporto alle istituzioni scolastiche nelle mate
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.