IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 21.04.2009, prot. n. 306

Procedure realizzate a seguito delle disposizioni urgenti conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito la provincia dell'Aquila ed altri comuni della regione Abruzzo.

In allegato alla presente nota sono riportate le modalità operative per effettuare le comunicazioni di cui ai DD.MM. 3542 (art. 6) e 3543 (art. 1). Dal giorno 21/04/2009 saranno infatti disponibili le relative applicazioni, nell'ambito del portale SIDI, per la trasmissione dei dati di presa servizio del personale scolastico, e per l'indicazione delle iscrizioni degli alunni presso le istituzioni scolastiche delle loro sedi attuali di dimora. Si prega di assicurare la comunicazione delle informazioni con ogni possibile celerità in modo da garantire un costante monitoraggio della situazione, indispensabile per l'attivazione di eventuali ulteriori iniziative.

 

Allegato 1 - Descrizione delle modalità operative per la Comunicazione presa di servizio del personale scolastico (Decreto Prot. Gab/3542/GM e decreto Prot. AOODPIT/1008).

Ai sensi dei predetti decreti viene resa disponibile, in ambito SIDI, la funzione per la comunicazione della presa di servizio da parte del personale scolastico di cui all'articolo 4 del Decreto Prot. Gab/3542/GM e degli articoli 3 e 4 del decreto Prot. AOODPIT/1008.

L'applicazione è disponibile per le utenze delle segreterie scolastiche delle istituzioni scolastiche statali dell'Abruzzo, nonché degli Uffici scolastici provinciali dell'Abruzzo e dell'Ufficio scolastico regionale dell'Abruzzo. Inoltre, i referenti della sicurezza di tutte le altre scuole statali italiane (I dirigenti scolastici) e i referenti della sicurezza a livello di USP, sono abilitati a profilare, nell'ambito della scuola o della provincia di propria pertinenza, il personale amministrativo della segreteria scolastica che avrà l'esigenza di comunicare la presa di servizio di un docente / ATA proveniente dalle zone terremotate e che intenda prestare provvisoriamente servizio in una sede fuori della regione Abruzzo.

Gli utenti delle segreterie scolastiche statali d'Abruz

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.