IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 17.04.2009, n. 5388

Trasmissione dell'integrazione, sottoscritta il 15 aprile 2009, al Contratto collettivo nazionale integrativo sulla mobilità del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2009/2010.

Si trasmette, per gli adempimenti di competenza, l' ipotesi di Contratto Integrativo Nazionale sottoscritto in data 15 aprile 2009 , relativo ai criteri per il conferimento e il mutamento degli incarichi, in attuazione dell'art. 4, comma 1, lettera e) del C.C.N.L. - Area V - dell'11.4.2006.

Al riguardo si ritiene opportuno evidenziare alcune modalità di applicazione, del C.I.N. in oggetto, concordate con le OO.SS. nel corso dell'incontro tenutosi presso questa Direzione Generale in data 7 aprile 2009.

Per quanto riguarda le operazioni di cui all'art. 4 (Mutamento dell'incarico a seguito di ristrutturazione e riorganizzazione) è stata prevista la possibilità di attribuire un incarico dirigenziale - anche in altra regione - al Dirigente scolastico che risulti perdente posto a seguito di dimensionamento della rete scolastica e che ne faccia richiesta. In assenza di domanda il Dirigente scolastico risultato in soprannumero può essere destinatario di altro incarico ai sensi dell'art. 11, comma 4, del C.C.N.L. 11.4.2006 nell'ambito della regione di appartenenza.

Per quanto concerne la tempistica relativa all'applicazione del C.I.N. in argomento, (informativa OO.SS., acquisizione istanze dei dirigenti scolastici interessati e conclusione delle operazioni), le SS.LL. effettueranno i dovuti adempimenti nel periodo dal 5 al 30 giugno 2009. Nell'ambito di detta tempistica si rammenta che le richieste per la mobilità interregionale vanno presentati entro il mese di maggio ai sensi dell'art. 17 del C.C.N.L. - Area V - dell'11.4.2006.

Ciò premesso le SS.LL., non appena terminate le operazioni di cui sopra, comunicheranno con la massima tempestività il numero dei posti vacanti distinti per settore formativo, che complessivamente non dovrà aver subito alcuna modifica, ma potrebbe variare nella consistenza relativa ai settori medesimi a

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.