IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 07.08.2009, prot. n. 12181

Convocazioni dalle graduatorie ad esaurimento ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato a. s. 2009/2010 - rilascio funzione di gestione delle accettazioni e delle rinunce.

Com'è noto il D.M. 42 dell'8 aprile 2009 ha previsto la possibilità di scegliere, ai fini dell'inclusione in coda nelle graduatorie ad esaurimento, fino a tre ulteriori province.

Con il D.M. 73 del 4/08/2009 e le successive note inerenti l'oggetto è stata fornita la ripartizione del contingente di posti da destinare alle nomine in ruolo e le relative indicazioni operative.

In data 12 agosto, e comunque dopo la verifica che sia stata completata l'attività di elaborazione delle graduatorie di coda, sarà disponibile agli U.S.P. sul SIDI, nell'ambito del Reclutamento, una nuova funzionalità del sistema informativo che recepisce il dettato normativo sia ai fini dell'accettazione della proposta di assunzione, sia ai fini dell'eventuale rinuncia. A quest'ultimo riguardo si precisa che la comunicazione delle rinunce non potrà in alcun caso essere effettuata direttamente sulle banche dati delle graduatorie ad esaurimento (acquisizione/aggiornamento posizione o cancellazione domande) in quanto utilizzando erroneamente tali funzionalità gli effetti delle rinunce sarebbero automaticamente ribaltati su tutte le province, mentre il dettato normativo prevede che la rinuncia operi soltanto sulla provincia di interesse.

Si raccomanda, a valle delle convocazioni, l'utilizzo giornaliero costante della nuova funzionalità, in quanto solo in questo modo sarà possibile governare la situazione complessiva delle graduatorie ad esaurimento e la successiva gestione delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche, anch'essa interprovinciale.

Per le istruzioni operative si rimanda al portale SIDI, procedimenti amministrativi, Reclutamento, dove sarà presente il manuale utente "graduatorie ad esaurimento - convocazioni ai fini de

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.