IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. MIUR 04.08.2009, n. 73

Disposizioni sulle assunzioni con contratto a tempo indeterminato per il personale docente ed educativo e A.T.A. anno scolastico 2009/2010.

Allegato B - Istruzioni operative personale ATA

B.1 - Nell'ambito delle disponibilità risultanti dopo le operazioni di mobilità del personale di ruolo, dopo aver effettuato le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale avente titolo in base al CCNI sottoscritto in data 26.6.2009 con esclusione di quanto disciplinato dall' art. 11 bis del citato CCNI, si dovranno disporre le assunzioni in ruolo per l'anno scolastico 2009/2010 secondo le sottoindicate istruzioni operative e sulla base della allegata tabella analitica che evidenzia, per ciascuna provincia e per ciascun profilo professionale, il numero di assunzioni da effettuare.

B.2 - Le nomine a tempo indeterminato, che riguardino personale già assunto a tempo indeterminato nel comparto Scuola anche in provincia diversa non incidono sul contingente complessivo di assunzioni autorizzate. In tal caso, l'Ufficio scolastico provinciale che amministrava i neo nominati provvederà ad effettuare ulteriori assunzioni nel ruolo, posto, classe di concorso o profilo professionale lasciato libero dagli interessati stessi.. L'operazione è, ovviamente, effettuata tenendo presente l'esigenza di non creare soprannumero e, quindi, nel limite dei posti disponibili in organico di diritto e nel caso in cui non sussistano situazioni di esubero. Qualora il personale già di ruolo provenga da posto, classe di concorso o profilo professionale in situazione di esubero le ulteriori assunzioni sono effettuate su altre tipologie di posti con le modalità precisate nel punto A.2 dell'allegato A, per il personale docente e nel successivo punto B.7.

B.3 - Nel limite delle disponibilità determinate ai sensi dei precedenti commi, i Direttori Regionali effettuano assunzioni solo sui posti che restano disponibili per l'intero anno scolastico dopo le operazioni di utilizzazione.

B.4 - Al personale assunto con rapporto a tempo indeterminato sarà attribuita

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.