IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 18.09.2008, prot. n. 15111

Personale ATA. Art. 7 CCNL/2005. Indicazioni operative a.s. 2008/2009.

Come noto, con la sequenza contrattuale sottoscritta il 28 luglio c.a., con la quale si è data attuazione alla previsione normativa di cui all'articolo 62 del vigente contratto di comparto, si è proceduto, tra l'altro, alla rivalutazione degli importi annuali delle posizioni economiche di cui all'articolo 7/CCNL 7.12.2005 nonché alla istituzione di ulteriori posizioni economiche sia dell'area "A" sia dell'area "B".

Ciò premesso, ed in attesa della definizione delle modalità e delle procedure da adottare, per l'assegnazione dei nuovi benefici economici di cui all'articolo 2 della citata sequenza contrattuale, si ritiene opportuno precisare che, in analogia a quanto indicato con la nota 23654 del 13.12.2007, le posizioni economiche disponibili al 1° settembre 2008 a seguito di pensionamenti e mobilità in altro profilo e/o ruolo (e, quindi, non a quelle relative alle nuove posizioni economiche), devono essere assegnate, per surroga, mediante scorrimento delle graduatorie definitive di cui all'articolo 6 dell'Accordo nazionale del 10 maggio 2006.

I soggetti beneficiari sono, quindi, quelli collocati in posizione utile, nell'ambito del contingente aggiuntivo del 5% di ciascun profilo professionale e cioè degli aspiranti che hanno già superato il corso di formazione previsto dal richiamato articolo 6.

Nell'ipotesi in cui l'aliquota del 5% risulti esaurita, si procede al conferimento delle posizioni economiche a favore del personale collocato oltre il citato contingente aggiuntivo. Di conseguenza, per il personale in questione viene avviato il corso di formazione disciplinato dall' articolo 6, comma 7, ed all'articolo 7 dell'Accordo nazionale sottoscritto il 10 maggio 2006 e dalla Contrattazione integrativa regionale nonché secondo i criteri di cui alla nota di questa Direzione Generale, uff. VII n. 9171 del 4 giugno c.a., per quel che concerne l'utilizzo delle risorse in bilancio.

I nominativi dei beneficiari per scorrimento di graduatoria,

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.