Nota MIUR 10.09.2008, prot. n. 870

Gestione utenze SIDI: aggiornamento contesti e profilature automatiche per i dirigenti scolastici e i DSGA.

In concomitanza con l'avvio del nuovo anno scolastico e per facilitarne le operazione connesse, si è provveduto ad effettuare in automatico le seguenti operazioni:

• Tutti i Dirigenti Scolastici ed i DSGA, oggetto di una variazione della sede di titolarità, sono stati abilitati sulla nuova sede ad operare con il profilo di amministratore;

• Tutti i Dirigenti scolastici ed i DSGA non ancora abilitati come amministratori, sono stati abilitati ad operare con il profilo di amministratore sulla sede di titolarità nota al sistema informativo.

Le applicazioni SIDI interessate da tali configurazioni sono le seguenti:

• Assunzioni

• Consolidamento Organico di Fatto

• Disponibilità e Soprannumero

• Esami di Stato

• Gestione Assunzioni a Tempo Determinato

• Gestione Utenze

• Mobilità Organico di Diritto

• Organico di Diritto

• PERSONALE COMPARTO SCUOLA

• Reclutamento

• Rete Scolastica

• Polis accreditamento

A seguito di tali operazioni i Dirigenti Scolastici ed i DSGA sono stati messi in condizione di effettuare tutte le abilitazioni necessarie, per consentire al personale della propria segreteria scolastica l'accesso alle funzioni SIDI di quotidiano utilizzo.

È quindi lasciato alla cura di tali figure il completamento delle abilitazioni su ciascuna scuola per gli assistenti amministrativi che attualmente non risultano abilitati sulla sede corretta, o non posseggono tutte le abilitazioni necessarie per svolgere le proprie mansioni.

Si ricorda inoltre che il DSGA ed il Dirigente Scolastico possono operare a vicenda sulle proprie abilitazioni, cancellando i contesti obsoleti ed inserendo quelli attuali, operazione che si consiglia su tutti i profili del personale della scuola abilitato all'accesso al Sidi.

Si ricorda inoltre che tutto il personale Dirigente Scolastico, DSGA e