IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 09.09.2008, prot. n. 862

Graduatorie d'istituto del personale docente e A.T.A. a.s. 2008/09 - disposizioni transitorie.

In attesa che le funzioni di diffusione telematica delle graduatorie d'istituto del personale docente educativo e ATA vengano rese disponibili, al fine di consentire un tempestivo utilizzo delle medesime graduatorie laddove necessario, si propone l'adozione delle seguenti modalità operative transitorie:

Personale ATA di I e II fascia: l'Ufficio Scolastico Provinciale diffonderà a ciascuna istituzione scolastica interessata le relative graduatorie d'istituto preventivamente richieste e prodotte dal sistema informativo e rese disponibili tra le Stampe in Differita del SIDI in formato txt o pdf. L'istituzione scolastica interessata, prima di procedere alla eventuale pubblicazione della graduatoria, avrà cura di oscurare i dati sensibili/personali degli aspiranti ivi riportati.

Personale docente ed educativo di I fascia: dati i volumi sensibilmente più elevati, per tale tipologia di personale si è individuata una soluzione transitoria diversa dalla precedente. In ottemperanza alla nota dell'ufficio III della D.G. per il personale scolastico prot. 13201 del 5 agosto, l'ufficio scolastico provinciale prenoterà la procedura di popolamento della banca dati dell'applicazione finalizzata alla convocazione dei supplenti, unica per tutti gli ordini scolastici. Una volta effettuato il nuovo popolamento sarà possibile, nell'ambito della suddetta applicazione, per ciascun insegnamento, produrre il file excel o stampare la relativa graduatoria ai fini della pubblicazione. Anche in questo caso, prima di procedere alla eventuale pubblicazione, occorrerà eliminare/oscurare le colonne relative ai servizi in corso in quanto, le predette informazioni, non attengono alla graduatoria.

Resta ferma, per ciascun aspirante interessato, la possibilità di consultare la propria posizione nelle varie graduatorie d'istituto, attraverso l'apposita funzione disponibile sul sito di questo Ministero www.pubblica.istruzione.it.

Con successiva comunicazione saranno date ind

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.