IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 21.10.2008, prot. n. 17188

Personale ATA. Accordo Nazionale. Prima posizione economica ex art 2, sequenza contrattuale 25.7.2008.

Come noto, l'articolo 2 della sequenza contrattuale sottoscritta il 25 luglio 2008, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 62 del CCNL/2007, ha disciplinato la rivalutazione del valore unitario delle posizioni economiche per la valorizzazione del personale ATA di cui alle aree professionali "A" e "B", già previste dall'articolo 7 del CCNL/2005 nonché l'estensione della platea dei beneficiari.

Lo stesso articolo 2 ha contemplato, altresì, l'assegnazione di una nuova, seconda posizione economica nell'Area "B", finalizzata alla individuazione di attività lavorative complesse, caratterizzate da autonomia operativa, attraverso le procedure selettive di cui all'articolo 48 del medesimo CCNL/2007.

L'Accordo che si trasmette in allegato , è stato stipulato, in data 20 ottobre 2008, tra questo Ministero e le Organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL/2007. Con tale testo sono state disciplinate esclusivamente le modalità di attribuzione della prima posizione economica di cui all'articolo 2, comma 1, punto 2, della citata sequenza contrattuale secondo le nuove, ulteriori consistenze indicate, per profilo e per provincia, nell'allegato 1 dello stesso Accordo.

Le SS.LL., al fine di garantire la massima efficacia delle procedure da allestire, assumeranno le iniziative a carattere organizzatorio e gestionale necessarie per concludere le operazioni secondo i tempi e le modalità previsti nell'Accordo medesimo, avendo particolare riguardo, nella fase operativa, alle seguenti indicazioni.

 

1) Presentazione delle domande

La pubblicazione dello schema di domanda per l'inserimento nella graduatoria nonché gli ulteriori allegati all'Accordo, sarà formalmente disposta nella rete Intranet e sul sito Internet del MIUR il giorno 3 novembre. Pertanto, dal giorno successivo, 4 novembre 2008, decorre il termine di

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.