IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 20.10.2008, prot. n. 17135

Riliquidazione del trattamento pensionistico - personale Comparto Scuola cessato dal servizio nel biennio 2006-07.

Si dà seguito agli accordi presi dall'Amministrazione con l'Inpdap per snellire l'iter procedurale necessario per riliquidare, in applicazione del CCNL 29/11/2007 e della Sequenza Contrattuale 13/2/2008, il trattamento pensionistico del personale che è cessato dal servizio nel biennio 2006-07.

Per tutte le posizioni trattate con le procedure automatiche SIDI, i cui prospetti dati di pensione sono stati all'epoca trasmessi all'Inpdap per via telematica o per via cartacea, il Sistema Informativo in data 17/10/2008 ha elaborato i dati necessari per l'attribuzione degli incrementi retributivi nella base pensionabile, laddove desumibili dai decreti di definizione della progressione di carriera presenti nella banca dati. Queste informazioni saranno trasmesse all'Ente previdenziale, che provvederà alle operazioni di propria competenza; si sottolinea che per queste posizioni gli USP non dovranno produrre né i decreti di inquadramento economico né i prospetti dati di riliquidazione.

Per tutte le posizioni per le quali non è stato possibile elaborare i dati necessari per ricalcolare la base pensionabile, ed in modo particolare per gli Insegnanti di Religione Cattolica e per le posizioni la cui ricostruzione della carriera è incompleta, gli USP dovranno provvedere alla predisposizione del prospetto dati ed alla trasmissione all'Inpdap per via cartacea. A tale scopo sono in corso di predisposizione appositi adeguamenti delle funzioni SIDI, il cui rilascio è previsto intorno alla fine di ottobre.

Gli USP hanno a disposizione (voce "Stampe in differita") il seguente elenco:

• codice KNXT31: posizioni trasmesse all'Inpdap per la riliquidazione delle pensione

Solo se la procedura SIDI ha evidenziato posizioni incomplete, per le quali ogni ufficio deve provvedere in proprio, è presente anche l'elenco:

• codice KNXT32: posizioni non trasmesse all'Inpdap

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.