IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 02.10.2008, n. 2010

Rilevazione sulle attività di formazione e-learning del personale docente della scuola di ogni ordine e grado.

Si comunica che dal 6 ottobre 2008 saranno aperte le funzioni per la rilevazione sulle attività di formazione e-learning del personale docente della scuola di ogni ordine e grado. La rilevazione, varata all'interno del coordinamento ISFOL delle azioni e-learning di vari soggetti pubblici e privati, intende raccogliere dati sulle attività di formazione svolte, in modalità FAD, dall'INDIRE o da altri Istituti autorizzati dal MIUR ad erogare corsi di aggiornamento on line.

Le competizioni si articolano in diverse sezioni, che vanno dalla produzione di video sull'educazione ambientale, alla presentazione di giornalini scolastici, alle rappresentazioni teatrali, folcloristiche, coreutiche, canore e altro.

La trasmissione dei dati avverrà, tramite la piattaforma (http://212.239.37.186/osservatorio/FORTIC/compilazione.php) curata e realizzata dal Tavolo di Raccordo Istituzionale e Tecnico per l'osservazione sistematica della domanda e dell'offerta di e-Learning nella P.A.

Si raccomanda la tempestività e la precisione dei dati che dovranno essere comunicati, dai singoli docenti che hanno partecipato negli scorsi anni ad attività di formazione/aggiornamento in modalità e-learning, entro il giorno 17 novembre 2008, data di chiusura delle operazioni

Si confida nella preziosa collaborazione e si ringrazia anticipatamente.

 

Allegato - Tavolo di raccordo per l'e-Learning nella P.A.

Tavolo di Raccordo Istituzionale e Tecnico per l'osservazione sistematica della domanda e dell'offerta di e-Learning nella P.A.

Il Tavolo di Raccordo è un'iniziativa istituzionale volta alla creazione di un Osservatorio sull'adozione delle metodologie e-Learning nella Pubblica Amministrazione. La creazione dell'Osservatorio risponde all'esigenza di ottimizzare le risorse pubbliche raccogliendo in un unico contenitore le indagini, già avviate dalle singole istituzioni, e di valo

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.