IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 28.11.2008, prot. n. 19451

Graduatorie provinciali per titoli del personale docente della provincia di Trento per il quadriennio 2009/13.

La normativa specifica per la presentazione delle domande per l'inclusione nelle graduatorie provinciali per titoli della provincia di Trento per il prossimo quadriennio prevede la possibilità di inclusione in coda alla terza fascia per gli aspiranti provenienti dalla graduatorie ad esaurimento. In tal caso nel modello di domanda è prevista la dichiarazione da parte dell'aspirante di aver richiesto la cancellazione dalla provincia di provenienza.

Considerato, peraltro, che a norma delle disposizioni in materia di graduatorie ad esaurimento di III fascia, gli aspiranti non possono essere inseriti nelle graduatorie di più di una provincia, va osservato che la richiesta di cancellazione da una sola graduatoria ad esaurimento di una provincia, al fine dell'iscrizione nella graduatoria provinciale di Trento, comporta, per gli interessati, la cancellazione da tutte le graduatorie ad esaurimento della stessa provincia, relative a qualsiasi insegnamento e la perdita della possibilità di partecipazione alle procedure di cui al provvedimento, di prossima emanazione, di integrazione e aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il biennio 2009/2011.

Per quanto riguarda gli aspetti operativi della cancellazione, poiché sono ancora in via di analisi gli interventi sulle procedure automatiche, si rende necessario non procedere immediatamente al trattamento informatico delle richieste di cancellazione, al fine di verificare la possibilità che il sistema proceda automaticamente alla trasposizione dei dati anagrafici e delle graduatorie richieste sulla provincia di Trento, cancellando contestualmente la posizione dalla provincia di provenienza. Pertanto, in attesa delle consuete note tecniche, si invitano i competenti Uffici scolastici provinciali a non effettuare l'intervento richiesto della cancellazione dalle graduatorie.

Si invitano infine le SS. LL., a richiamare la particolare attenzione dei docenti in servizio con contratto a tempo indeterminato

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.