IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 26.11.2008, prot. n. 793

Contributi alle scuole per iniziative finalizzate all'Educazione stradale E.F. 2008.

Nel corso del recente seminario di studio e produzione dedicato al tema dell'Educazione stradale, è stata presentata una nuova procedura di rilevazione dei dati concernenti le iniziative in oggetto. Nel dare avvio alle operazioni necessarie all'accreditamento dei singoli soggetti interessati al nuovo sistema di rilevazione, è stata riscontrata un'inattesa complessità procedurale, la quale rischia di ritardare ulteriormente l'assegnazione dei fondi per l'Educazione stradale.

Questa Direzione, considerata prioritaria la necessità di predisporre l'annuale assegnazione dei fondi a codesti Uffici, ritiene opportuno, nelle more della definizione del nuovo sistema - sul quale verrà fornita ampia e dettagliata informazione a tempo debito - procedere per quest'esercizio finanziario, in via provvisoria, alla ripartizione del finanziamento annuale di cui trattasi sulla base dei dati acquisiti a consuntivo dei corsi per il conseguimento del CIG nello scorso anno.

Per il corrente anno si è inteso ripristinare, inoltre, il finanziamento alle Province autonome di Trento e Bolzano e alla Regione Val D'Aosta, anche a parziale integrazione della mancata assegnazione per l'e.f. 2007. Le Amministrazioni in parola avranno comunque cura di trasmettere, in un'ottica di sperimentata e fattiva collaborazione, la rendicontazione della spesa alla scrivente Direzione generale.

Si allega pertanto alla presente nota la tabella di ripartizione a codesti Uffici delle somme relative alle iniziative regionali di Educazione stradale e per i corsi finalizzati al conseguimento del C.I.G.

Si rammenta alle SS.LL. la necessità di individuare, nella fase di ripartizione dei fondi agli Uffici Scolastici Provinciali, ulteriori elementi di valutazione che compensino eventuali disomogeneità di finanziamento, riferibili ad altri contributi assegnati dagli Enti Locali per lo svolgimento dei corsi medesimi.

Alla presente viene data diffusione mediante INTERNET e la rete INTRA

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.