IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica Istruzione 20.03.2008, prot. n. 4850

Graduatorie ad esaurimento - operazioni propedeutiche allo scioglimento delle riserve a seguito conseguimento del titolo abilitante.

Si fa presente che è in corso di predisposizione il provvedimento per lo scioglimento delle riserve secondo una specifica procedura che comporta, necessariamente, che con un congruo anticipo rispetto alla data di apertura dei termini per la presentazione della dichiarazione sostitutiva da parte degli interessati dell'avvenuto conseguimento del titolo abilitante, sia definita e comunicata al sistema informativo la posizione del personale interessato in relazione al punteggio spettante per i servizi prestati e per gli altri titoli di cui alle lettere B e C della tabella di valutazione dei titoli.

A tale proposito, secondo una indagine svolta tramite il S.I. è emerso che nei confronti di un certo (non irrilevante) numero di candidati iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento non sarebbe stata effettuata la citata valutazione dei servizi e degli altri titoli.

Ciò premesso, tenuto conto che dalla consulenza territoriale del Fornitore del S.I. è già stato messo a disposizione di codesti Uffici scolastici provinciali un file in cui sono indicati in ciascuna provincia i nominativi del personale che potrebbe versare nella citata condizione, ciascun USP, analizzato il file, vorrà dichiarare al Fornitore il numero delle domande da valutare e procedere con la massima urgenza alle operazioni di valutazione dei casi ancora pendenti.

Si fa presente che l'apertura delle funzioni di aggiornamento delle graduatorie in questione sarà effettuata in una finestra temporale di circa 15 giorni ricompresa tra la seconda metà di aprile e i primi giorni di maggio.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.